SERVIZI ASSICURATIVI

Fondata nel 1890, Allianz è oggi fra maggiori fornitori di servizi finanziari al mondo, leader nell'offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e di asset management.
Allianz S.p.A. è ai primi posti del mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari e fa parte del Gruppo Allianz SE, il leader assicurativo mondiale, che ha sede a Monaco di Baviera e una forza di oltre 147 mila persone al servizio di 83 milioni di clienti in 70 paesi.

Allianz, come Bosch, pone al centro dell'attenzione l'automobilista offrendogli, oltre ai tradizionali prodotti assicurativi per la Responsabilità Civile, innovative formule di protezione in mobilità, come SestoSenso, Sesto SensoKM (la polizza chilometrica “a consumo”) e il modulo Emergenze alla Guida della polizza Allianz1, che prevedono l'installazione sui veicoli del dispositivo Allianz Box,un localizzatore satellitare con sensori antifurto e collegamento 24 ore con la centrale telematica. Bosch è partner di Allianz proprio per l'installazione degli Allianz Box. 
La partnership tra Bosch e Allianz rappresenta per tutti gli automobilisti il vantaggio di ricevere l'attività di installazione di un prodotto innovativo e sicuro da parte di una rete altamente professionale.